Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Activision - Call of Duty Cup Activision: l'attesissimo torneo sta per iniziare!
Activision
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
Al via il primo torneo ufficiale di Call of Duty 4 Modern Warfare, il nuovo first person shooter di Activision creato dal pluripremiato team di sviluppo InfinityWard

D.C.A. ed Activision sono lieti di annunciare la partenza del primo torneo ufficiale di Call of Duty 4 Modern Warfare dedicato ai videogiocatori della penisola.

Il torneo, svolto in collaborazione con AMD, Essedi Shop, Creative, Razer, Samsung e Microsoft debutterà domenica 23 dicembre 2007 presso il nuovo Centro Commerciale Auchan di Cinisello Balsamo (MI) con un imperdibile Show Match live durante il quale i migliori team Italiani si sfideranno in quella che si prospetta essere la competizione più avvincente dell’anno.
Il torneo continuerà poi online, sul portale internazionale www.clanbase.com/it e su www.netgaming.it, sarà gratuito ed aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella modalità 5 contro 5 Search & Destroy e si chiuderà nei primi mesi del 2008 con la finalissima live che premierà il miglior team rimasto in gioco
Lo “Show Match” del 23 Dicembre prossimo, sarà preceduto e seguito da una fase di gioco libero dove il pubblico presente potrà mettere alla prova le proprie abilità. Tutti coloro, infatti, che si cimenteranno nella battaglia, avranno modo di provare il divertimento offerto da Call of Duty 4 Modern Warfare, lo sparatutto per definizione ambientato in epoca moderna, la potenza della nuovissima piattaforma AMD conosciuta con il nome in codice “Spider”, che combina i primi veri processori quad-core AMD Phenom™ 9500 e Sapphire ATI Radeon HD 3850 256MB la qualità delle schede audio X-FI di Creative, la precisione delle periferiche Razer e in generale le prestazioni dei PC Selecta di Essedi Shop, il tutto spettacolarizzato dalla eccezionale brillantezza e dal bassissimo tempo di risposta (2ms) dei nuovissimi monitor SyncMaster 931CW e delle tv lcd SM 460PX forniti da Samsung.

Infine, gli amanti della console potranno provare il nuovo capolavoro di Activision grazie alle Xbox360 messe a disposizione da Microsoft.

Energia e massima concentrazione per i giocatori saranno invece garantite da Red Bull, ormai riconosciuta dal netgamer come la bevanda ufficiale per ricaricarsi durante gli sforzi mentali dell’e-sport.

L'area dedicata all’evento sarà animata dallo staff D.C.A. composto da esperti videogiocatori oltre che da Radio Fragtime (www.fragtime.it) che metterà a disposizione un commentatore e un deejay per intrattenere non solo gli appassionati ma anche tutti coloro che desidereranno assistere al torneo.

“La nostra presenza come sponsor di questo Torneo Ufficiale di Call of Duty 4 Modern Warfare mira a celebrare nel migliore dei modi il ritorno del nostro shooter su PC dopo 2 anni di attesa. Il team di sviluppo ha realizzato un capolavoro che siamo fieri di poter mostrare in tutta la sua potenza grazie ad un supporto hardware di prim’ordine”, dichiara Laura Lombardi Marketing Manager di Activision Italia. “Da sempre la componente multigiocatore di Call of Duty lo ha reso tra i prodotti più giocati e celebrati da community e clan e siamo certi che questo quarto capitolo estenderà ulteriormente il numero di appassionati”.

“La nuova teconologia AMD nata per soddisfare anche le esigenze dei videogiocatori più esigenti, rappresenta la piattaforma ideale per ottenere velocità di risposta, elevate prestazioni grafiche e capacità multi tasking (ovvero la possibilità di utilizzare più applicazioni software contemporaneamente)”, commenta Massimiliano Fracasso, Business Development Manager Consumer – di AMD Italy. “Partecipare quindi in qualità di sponsor al primo torneo ufficiale di Call of Duty 4 è per noi motivo di orgoglio e riconferma l’impegno di AMD nei confronti del digital entertainment e dei video giocatori che vivranno un'esperienza di gioco ancora più entusiasmante”.

“ll gaming è stato e continua ad essere il nostro core business”, ha affermato Darragh O’Toole, Senior Brand Manager Audio di Creative. “Lavorare al fianco di Fatal1ty per due nuove schede – Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series e Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series - ci ha permesso di realizzare soluzioni audio ancora più in linea con le esigenze dei giocatori casuali e professionisti.”
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.