Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Activision - Call of Duty 4: Modern Warfare da oggi disponibile
Activision
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
L’attesissimo videogioco sviluppato da Infinity Ward è arrivato in tutti in tutti i negozi italiani, accompagnato da una campagna marketing dirompente

A partire da oggi, i giocatori possono arruolarsi a Call of Duty® 4: Modern Warfare™, l’avvincente gioco d’azione di Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI), che li immergerà in azioni mozzafiato nei luoghi caldi più pericolosi del mondo. Sviluppato da Infinity Ward, il gioco è da oggi disponibile in tutti I negozi ed offre una grafica ad alta definizione senza precedenti, un impianto audio 5.1 senza precedenti ed una esperienza multiplayer orientata alla comunità assolutamente dinamica.

“Abbiamo lavorato duramente per creare l’esperienza più intensa e viscerale per Call of Duty 4,” ha dichiarato Grant Collier, Studio Head Infinity Ward. “Sin dall’inizio, il nostro team ha avuto come obiettivo quello di portare i giocatori a vivere un’esperienza di azione adrenalinica, coinvolgente e mai uguale a se stessa che offre la possibilità di calarsi con una fune dagli elicotteri d’assalto nel silenzio della notte; utilizzare una Ghillie suit per camuffarsi e così insinuarsi dietro le linee nemiche; o ancora essere immersi in un’azione multiplayer divertente e competitiva che consenta ai giocatori di creare classi, sbloccare abilità e provocare gli avversari mentre aumentano di livello”

Con una trama intensa, ricca di colpi di scena, il gioco immerge i giocatori nella battaglia come mai prima d’ora. Arricchito da spettacolari effetti speciali, che includono il rim-lighting, lo streaming delle texture e il self shadowing dei personaggi depth of field, i giocatori sono coinvolti in uno delle esperienze più foto realistiche mai realizzate. Il celebre compositore Harry Gregson-Williams, che vanta collaborazioni importanti come Enemy of the State, Man on Fire e Spy Game, ha guidato la realizzazione di una colonna sonora che offre una produzione originale di Stephen Barton in grado di rendere l’esperienza epica dei giocatori ancora intensa.

Il gameplay multiplayer community-oriented di Call of Duty 4 offre un sistema di livellamento molto robusto, una grande varietà di perk sbloccabili, hot-join e matchmaking, così come la possibilità di creare una classe ed un party per assicurarsi che giocatori di ogni livello possano prendere parte al divertimento fino a 18 giocatori Xbox 360 o PLAYSTATION®3 e 32 nella versione per Windows PC. In aggiunta, oltre 100 sfide ed una grande quantità di nuove ambientazioni e modalità di gioco offrono possibilità illimitate. Infinity Ward ha anche incluso Kill-Cam, una feature amata dai fan che hanno creato per Call of Duty 2 che consente il replay istantaneo per lo spettatore.

Per promuovere il lancio di Call of Duty 4: Modern Warfare, Activision Italia ha messo in campo una campagna marketing davvero dirompente.
Sul fronte televisivo, una raffica di spot da 30’’ colpiranno gli spettatori dei principali canali satellitari sportivi e non solo – SKY CALCIO, SKY SPORT, FOX, FX ecc. - per quattro settimane dal lancio del prodotto.
Anche il media cinematografico non sarà risparmiato dal fuoco della comunicazione: per tutto il mese di Dicembre infatti, nei principali multisala italiani sarà trasmesso lo spot da 30’’ del gioco, in collaborazione con Microsoft.
Stessa sorte toccherà ai più importanti siti specializzati del settore videogiochi e ai principali siti di entertainment che saranno oggetto di una intensa comunicazione con creatività ad alto impatto per un periodo di due settimane a partire dal lancio del gioco.
I punti vendita sono stati invasi dal materiale POS sul gioco e con le insegne più importanti sono state pianificate attività ad hoc.
Ultima ma non per importanza, è stata condotta una campagna stampa senza precedenti che ha consentito di ottenere 7 copertine sulle principali riviste specializzate in 5 mesi.

Call of Duty 4: Modern Warfare è disponibile da oggi per Xbox 360™, PLAYSTATION®3, Windows® PC e Nintendo DS™.


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.