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Comunicati Stampa - Activision - Web 2.0, Guerrilla e Partnership per l'attivita' di Marketing di Tony Hawk's Proving Ground
Activision
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Per promuovere il lancio di Tony Hawk’s Proving Ground, Activision Italia ha messo in atto una originale campagna marketing, prevalentemente orientata all’utilizzo dei mezzi del cosiddetto Web 2.0, che sono in perfetto stile con le novità inserite nel videogioco.

Nel mese di Agosto sono stati aperti canali dedicati sui principali siti di social networking, come MySpace, YouTube, Flickr, Last FM e Twitter all’interno dei quali sono stati inseriti contenuti di varia natura – filmati, immagini, post, commenti ecc. – relativi al mondo del nuovo capitolo di gioco e a Tony Hawk stesso.
Tutti questi siti facevano riferimento al sito ufficiale del gioco, www.thpgonline.it, che è stato ufficialmente inaugurato nel mese di Settembre, e che è stato ed è tuttora costantemente aggiornato con news, approfondimenti, video sul videogioco e video virali, e un blog dedicato.
Il successo di questa attività è riscontrabile dalle diverse migliaia di download dei video postati sul sito ufficiale del gioco così come negli altri canali.

A sostegno dell’attività online, sono in corso di sviluppo in diverse città italiane una serie di singolari attività di guerrilla e street marketing che hanno lo scopo di attirare l’attenzione e suscitare la curiosità e l’interesse della gente verso il sito ufficiale del gioco e di conseguenza verso il prodotto.

Un altro elemento chiave della campagna legata a Tony Hawk’s Proving Ground è la partnership con il Trinity Skatepark di Milano, prima struttura al coperto dedita allo skate in Italia, con la quale sono state sviluppate molte iniziative a partire dalla scorsa primavera.

“ La scelta dell’attività marketing legata a Tony Hawk’s Proving Ground rappresenta una ideale prosecuzione dell’attività svolta lo scorso anno per Tony Hawk’s Project 8 e si inserisce nel contesto di un’attenzione particolare verso le nuove forme di comunicazione - blog e social networking – particolarmente vicine al mondo degli skater e più in generali dei giovani, che costituiscono il target del nostro gioco” dichiara Laura Lombardi, Marketing Manager Activision Italia. “ A questa attività innovativa e trasversale, si affianca una più mirata azione sulle giovani promesse del mondo dello skate, che trovano nel Trinity Skatepark il loro punto di incontro e di socialità ideale. Lo Skatepark infatti non è solo un luogo per skateare, ma anche un ritrovo sicuro, educativo e divertente, che quindi si sposa in modo perfetto con il nostro videogioco”.

Ultima, ma non per importanza, l’attività di Pubbliche Relazioni condotta con le riviste specializzate ed i media generalisti al fine di garantire la massima copertura editoriale del prodotto.
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