La guerra futuristica
è davvero innovativa
LucasArts e Day 1 Studios annunciano oggi Fracture™,
il nuovo gioco in cui i giocatori potranno dare nuova
forma ai campi di battaglia in un conflitto futuristico
dalle implicazioni globali. Questa epica guerra combattuta
sul suolo americano contrapporrà soldati ciberneticamente
potenziati contro guerrieri che si avvantaggeranno dei
benefici dell’ingegneria cibernetica avanzata.
La società che ha prodotto Star Wars e Indiana
Jones, così come nuove IP di grande successo, presenta
un nuovo franchise che sarà caratterizzato da un
gameplay di nuova generazione assolutamente innovativo,
una trama intrigante e personaggi avvincenti. “Nuove,
avvincenti Proprietà Intellettuali giocano un ruolo
vitale per la crescita di LucasArts,” ha dichiarato
Jim Ward, presidente di LucasArts. “Fracture rappresenta
in questo senso il nostro fiore all’occhiello, con
una trama assolutamente coinvolgente e personaggi avvincenti,
che sono caratteristiche tipiche di un prodotto a marchio
LucasArts.”
Fracture proietta i giocatori nel futuro, per l’esattezza
nell’anno 2161, dove disastri ecologici e sismici
hanno radicalmente alterato il paesaggio del pianeta,
ed un violento scontro ideologico pone la società
alle soglie di un conflitto globale. I giocatori si troveranno
coinvolti in prima linea in questo epico conflitto nei
panni di Mason Briggs, un esperto di demolizioni che combatte
per l’Alleanza Atlantica, la fazione che appoggia
l’avanzamento cibernetico. Posto a confronto con
I soldati geneticamente potenziati dell’esercito
del Pacifico, i giocatori vivranno da protagonisti una
vera e propria rivoluzione nella guerra del 22esimo secolo.
Utilizzando la meccanica di gioco che costituisce l’essenza
di Fracture, ovvero una tecnologia di nuova generazione
distruttiva conosciuta come “Terrain Deformation”
( Deformazione del Terreno), i giocatori avranno a disposizione
un arsenale di armi futuristiche per modificare e modellare
l’ambiente circostante in modo strategico e istantaneo.
Ogni azione che essi compiranno influirà in modo
dinamico sulla forma della terra e delle ambientazioni
di gioco in modalità mai viste prima d’ora
in un videogioco. Quando Briggs lancia una granata tettonica
su un campo di battaglia, l’effetto che questa produce
è di sollevare il terreno con lo scoppio e fornire
così accesso ad un’ area altrimenti inaccessibile.
Procedendo, quando incontra quella che sembrerebbe essere
una struttura impenetrabile, Briggs utilizza la funzionalità
“alt-fire” con il suo lanciarazzi per creare
enormi crateri per infiltrarsi sotto i muri. Circondato
dai nemici senza possibilità di scampo, Briggs
lancia una “granata vortice”, capace di creare
un effetto tornado e di sollevare massi, detriti, polvere
per sconfiggere i nemici. Questi sono solo alcuni esempi
delle possibilità che la tecnologia di “Terrain
Deformation” fornisce. I giocatori non modificheranno
solo il campo di battaglia – potranno anche cambiare
il volto stesso della battaglia. “LucasArts
crede che la simulazione sia una componente essenziale
per una esperienza di gioco veramente next-generation,
e questo è esattamente ciò che offre Fracture,”
ha dichiarato Peter Hirschmann, vice presidente dello
sviluppo presso LucasArts. “Day 1 Studios hanno
fatto un lavoro fantastico nel creare una tecnologia genuinamente
next gen che non solo sbalordisce da un punto di vista
visivo ma funge anche da elemento di base della meccanica
di gioco. A differenza di molti altri giochi next gen
sul mercato, Fracture non potrebbe essere concepibile
per le generazioni di console precedenti.”
“L’eccitazione di LucasArts per Fracture è
palpabile, e questo è per noi uno stimolo ancora
più grande per fare in modo che il gioco sia all’altezza
delle aspettative più ambiziose,” dichiara
Denny Thorley, presidente di Day 1 Studios. “L’opportunità
di lavorare con una società come LucasArts, che
sa perfettamente come lanciare titoli appartenenti a IP
storiche nel mondo dell’intrattenimento, ma anche
offrire al mercato nuove IP di successo, è un vero
privilegio. Siamo consapevoli del fatto che, con la meccanica
“Terrain Deformation” come testa di ponte,
stiamo creando qualcosa di speciale, e non abbiamo alcun
dubbio sul fatto che LucasArts sia la sola società
che possa fare in modo che Fracture abbia il dovuto successo”
ULteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale
del gioco, www.fracturegame.com, che continuerà
ad essere aggiornato durante tutto il corso dell’anno.
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