Publisher: Activision Publishing, Inc. Sviluppatore: Neversoft Entertainment (Xbox 360,
PS3)
Shaba Games (Xbox, PS2 – NB: il gameplay/contenuto
possono variare)
Page 44 Studios (PSP) Distributore: Activision Italia Genere: Azione sportiva Data di uscita: Autunno 2006
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Ripensato interamente per le console di nuova generazione
di Sony e Microsoft, Tony Hawk’s Project 8™
immerge i giocatori nell’esperienza di skateboarding
definitiva utilizzando una grafica ultra realistica, una
fisica potenziata e controlli estremamente reattivi che
simulano in modo estremamente realistico la sensazione
dello skating con ogni trick e bail. Tony Hawk’s
Project 8™ sfida i giocatori a sperimentare l’intensità
e la tensione dello skateare con e contro alcuni dei migliori
campioni del mondo in competizioni molto vicine alla realtà
mentre ambiscono a diventare lo skater #1 e rendere la
loro città una vera mecca dello skateboard. Offrendo
una continua azione skating in un’ambientazione
vivente e totalmente free-roaming, Tony Hawk’s Project
8 incorpora gli elementi più popolari della serie,
tutti potenziati dalla tecnologia next gen.
ELEMENTI CHIAVE:
• Il Game play di nuova generazione porta in vita
lo Skateboarding: Tony Hawk’s Project 8 è
stato pensato sin dall’inizio per la next gen e
si avvale per questo di un motore completamente nuovo,
progettato appositamente per le nuove console di Sony
e Microsoft, in grado di offrire la più avanzata
grafica mai realizzata per un gioco della serie Tony Hawk,
che include gli scan corporei in formato totalmente 3D
dei campioni e i trick sullo skateboard in motion capture.
• La più solida, realistica e unica esperienza
di Skateboarding mai realizzata: Tony Hawk’s Project
8 offre più obiettivi, missioni aree segrete e
mini giochi di ogni altro gioco Tony Hawk mai realizzato.
Grazie ad un nuovo sistema di statistiche, i giocatori
possono tracciare in game le loro performance ed i loro
record; possono inoltre dedicarsi all’esplorazione
della città, competere in demo o gare, o semplicemente
skateare come preferiscono. Nuove sfide compaiono nell’universo
di gioco mentre progrediscono, dando ai giocatori la libertà
di intraprendere le sfide seguendo l’ordine che
desiderano, mentre scalano le posizioni della classifica
dalla posizione #200 fino ad arrivare tra i top 8 del
team di Tony.
• Elementi di gioco innovative, mai visti prima:
Grazie ad una nuova meccanica di gioco, Tony Hawk’s
Project 8 sfida I fan con il maggior numero di obiettivi
mai introdotti in un gioco della serie Tony Hawk. I giocatori
interagiscono con i campioni che dispensano sfide simili
alle battaglie con i boss. I nuovi elementi includono:
o Nail the Trick – La modalità Nail the Trick,
presente per la prima volta in un videogioco della serie
Tony Hawk’s, offre un controllo di assoluta precisione
su come lo skater muove i piedi per girare lo skateboard.
oves his feet to flip the skateboard. Usando i movimenti
dello stick analogico dual, i giocatori possono creare
i loro trick unici e personali in modo immediato ed in
qualsiasi momento durante il gioco – persino durante
una combo – mentre guardano l’azione svolgersi
in slow-motion
o Molteplici livelli di difficoltà – Un sistema
di obiettivi completamente ridisegnato offer per ogni
obiettivo diversi livelli di difficoltà - AM, PRO,
e SICK -, rendendo così il gioco accessibile tanto
al neofita quanto super avvincente per il giocatore di
livello avanzato.
o Obiettivi “fotografici” e da cineamatori–
Lungo il percorso per raggiungere la vetta della classifica
dei pro, I giocatori devono svolgere i loro trick in location
dove si svolgono sessioni di fotografia, o seguire un
cineamatore con una videocamera e completare le sue istruzioni
senza mai perderlo.
o “Immagine nell’immagine” – I
giocatori possono guardare la successione delle scene
di gioco sullo schermo principale ed al contempo osservare
l’azione di un filmato tramite un box video superimposed.
o “Rampe rimovibili e rotaie attraverso la città”
– Colloca rampe e rotaie per costruire incredibili
percorsi su cui skateare ed accedere a location segrete.
o “Conquista gli abitanti” – Per la
prima volta, I giocatori possono conquistare gli abitanti
ed i pedoni presenti in gioco per costruirsi il rispetto.
I pedoni osservano i giocatori compiere i loro tricks,
ridono di fronte a bail mal realizzati e colpiscono i
giocatori in pancia per abbatterli.
• Fisica migliorata e controlli reattivi: Il nuovo
sistema di fisica introduce grind e bail avanzati che
consentono ai giocatori di controllare le cadute e minimizzare
o massimizzare il danno per divertimento con la nuova,
innovativa modalità ragdoll bail. Sarà impossibile
non cogliere un maggiore senso del momentum e della gravità
per la più realistica esperienza di skate virtuale
mai vissuta.