Prosegue l'accordo di distribuzione tra Atari Italia e Monte Cristo con il videogioco 1944: Battle of the Bulge
Rafforzata la collaborazione tra Atari e il publisher francese con un nuovo appassionante titolo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Atari Italia ha siglato un nuovo accordo per l'Italia con il publisher francese Monte Cristo. L'accordo prevede la distribuzione di 1944: Battle of the Bulge, l'add-on di Desert Rats vs Africa Korps e D-Day, due titoli già distribuiti da Atari e che hanno riscosso un ottimo successo nel 2004. 1944: Battle of the Bulge, però, funziona anche come gioco assolutamente indipendente e quindi, per essere giocato, non è indispensabile possedere nessuno i due videogiochi precedenti.
1944: Battle of the Bulge, a livello temporale, si colloca dopo i due precedenti RTS targati Monte Cristo ed è incentrato principalmente su quella che è stata definita l'ultima grande offensiva tedesca sul Fronte Occidentale durante la seconda guerra mondiale, l' Offensiva delle Ardenne.
Il gioco inizia con la prima apparizione dei Jagdpanther a Chaumont, un chiaro segnale per gli alleati circa le difficoltà di ottenere la vittoria sull'esercito tedesco. L'azione prosegue con il giocatore al controllo del Commando Brandeburgo nel tentativo di penetrare le linee offensive degli Alleati, nei panni di una truppa americana impegnata a Bastogne a respingere l'invasione tedesca, per poi passare all'ultima offensiva della Germania nel gennaio del 1945, durante l'operazione Nordwind.
Nel corso delle venti missioni di gioco, il giocatore dovrà ottenere il controllo dell'esercito tedesco o di quello americano. Tutte le mappe utilizzate nel gioco sono state realizzate utilizzando informazioni storiche provenienti da svariate fonti e i diversi livelli sono stati creati grazie a foto dei luoghi, mappe strategiche, informazioni geografiche circa l'altitudine e altri dettagli. Rispetto ai due precedenti RTS di Monte Cristo, una novità particolarmente rilevante è data sicuramente dall'introduzione di un nuovo scenario di gioco, quello invernale, con conseguente introduzione della neve e relativo impatto sull'aspetto di gioco e sulle dinamiche di movimento. Tra le altre novità presenti in 1944: Battle of the Bulge sono da segnalare le 15 nuove unità (veicoli terra-aria) introdotte, tra cui i già citati Jagdpanther.
1944: Battle of the Bulge è stato sviluppato da Intex, un team di sviluppo specializzato nella realizzazione di realistici add-on per videogiochi ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale.
L'uscita del gioco è prevista per marzo 2005 a 29,99€.
|