Cerca sul sito:


Comunicati Stampa 2004 - 2005
In Collaborazione con:
   

ACT OF WAR

Complotti internazionali, società senza scrupoli in lotta per il potere, combattimenti spettacolari: sono solo alcuni degli elementi chiave alla base di Act of War, il nuovo strategico in tempo reale sviluppato da Eugen Systems e prodotto da Atari. Dotato di una trama degna del più avvincente thriller fantapolitico, Act of War è frutto di una collaborazione con lo scrittore di best seller Dale Brown, l'ex capitano delle U.S. Force autore di diversi successi a sfondo militare - Plan of Attack, Air Battle Force, Wings of Fire, Hammerheads, The Tin Man e molti altri - e sceneggiatore in prima persona della trama dello strategico di Eugen Systems.

La storia che si cela dietro Act of War è più che mai attuale: un gruppo di produttori petroliferi, riuniti sotto il nome di Consorzio, finanzia un'organizzazione internazionale terroristica al fine di destabilizzare l'equilibrio economico mondiale e speculare sul conseguente rincaro del prezzo dell'oro nero. Un gruppo di veterani militari e alcune giovani reclute decidono di coalizzarsi nel disperato tentativo di contrastare la minaccia terroristica e al tempo stesso smascherare il complotto internazionale i cui effetti rischierebbero di minare le fondamenta del delicato equilibrio geopolitico mondiale.

Act of War vanta un approccio innovativo al genere degli strategici in tempo reale, ponendo grande enfasi sull'avvincente storyline in grado di ricreare un'atmosfera da conflitto globale. Grazie all'esperienza di Dale Brown, Act of War può contare su un realismo sconosciuto alla maggior parte dei giochi dello stesso genere, realismo ulteriormente amplificato dalla fedelissima ricostruzione di alcune metropoli, teatri di battaglia per alcuni dei conflitti più spettacolari mai proposti in un videogioco.

San Francisco, Washington D.C., Londra e Mosca sono, infatti, fedelmente riprodotte con un dettaglio incredibile e ogni costruzione o edificio può esser distrutto in maniera estremamente realistica e spettacolare. Inoltre, l'ampia libertà di movimento della telecamera permette di sperimentare punti di vista praticamente infiniti, dalla visuale soggettiva di un soldato qualunque a una visione globale di grandi porzioni dell'area di gioco.

Nel gioco, certamente uno degli ingredienti principali per il successo in ciascuna missione, oltre a quello di saper gestire efficientemente le risorse disponibili, è quello di stabilire il momento giusto per far prigioniero il nemico, utilizzando gli ostaggi catturati come merce di scambio per ottenere concessioni da parte dell'avversario. Il tutto gestito tramite un'interfaccia completa e al tempo stesso intuitiva, in grado di rendere il gioco alla portata di un grande numero di giocatori, senza per questo dover rinunciare alla complessità e profondità tipica dei migliori strategici in tempo reale.

Act of War sfoggia una cura impressionante anche nel comparto audiovisivo, grazie all'utilizzo di un potentissimo motore grafico in grado di gestire l'incredibile mole di dettagli presenti nella ricostruzione di città reali e a un commento sonoro degno delle più grandi produzioni cinematografiche hollywoodiane. Oltre all'intensa modalità story, sono previste adrenaliniche modalità di mischia da giocare in single player o fino a un massimo di otto giocatori online.

 



   
   
 
 
 
 

 © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi esposti appartengono ai relativi  proprietari.