Assolutamente
brillante!
Il seguito del miglior gioco del Giocabolario
tornerà tra pochissimo sui nostri PC
ed anche in tutti i formati console, con sostanziali
differenze soprattutto in ciò che aveva
reso maggiore il divertimento nella trasposizione
dai 16 ai 128Bit: i combattimenti! La
Trama: Il trambusto creato nello scorso
episodio del gioco, durante la navigazione
a spasso nel tempo, ha inaspettatamente
risvegliato uno spirito-demone immortale
chiamato Dahaka deciso a mettere fine alla
vita del nostro eroe.
L’unico modo per sfuggirgli e modificare
il proprio destino è quello di raggiungere
il luogo dove hanno origine le magiche sabbie
e muovendosi a ritroso nel tempo evitarne
la creazione.
In questo modo gli eventi narrati all’inizio
della saga di nuova generazione non avverranno.
Fico no?
Il Gioco: Il principe è in
una forma ancora più smagliante,
presentando un repertorio tutto nuovo di
tecniche di combattimento grazie all’utilizzo
simultaneo di due armi.
Il nuovo sistema di controllo risulta essere
una versione più raffinata di quello
utilizzato per le Sabbie del Tempo.
Avrete quindi la possibilità di scavalcare
nemici con un balzo, fare sponda su uno
e lanciarvi su di un altro, correre lungo
i muri, menar fendenti a destra e a manca,
e fare tutte quelle cose alla Matrix che
tanto piacciono a noi bambini troppo cresciuti.
Ora, oltre a tutto questo, potrete rubare
le armi dei pazzi che si mettono sul vostro
cammino ed utilizzarle combinando decine
e decine di nuove tecniche altamente spettacolari
e dall’indubbia utilità come
ad esempio la decapitazione multipla ruotando
su un palo o il lancio della seconda arma.
A seconda dello strumento offensivo che
andrete ad affiancare alla vostra spada,
il repertorio di mosse del protagonista
verrà modificato per adattarsi al
duo impugnato.
Assolutamente spettacolare lo scontro con
il gigante che ricorda in modo lampante
l’abbattimento del Troll da parte
di Legolas nel film “Il Signore
degli Anelli: La compagnia dell’Anello”,
perché vi toccherà scalare
il suo enorme corpo per giungergli sulle
spalle e colpirlo alla testa evitando di
farvi prendere.
Nella Demo provata, risultava ancora un
po’ impreciso il movimento della telecamera,
che comunque riesce a riprende in modo efficace
la scena dalla posizione più appropriata.
Questo difettuccio non intacca in nessun
caso la giocabilità, che già
da ora si attesta sui livelli del best seller
della scorsa stagione.
Comunque sono convinto non ci saranno problemi
di questo genere nella versione definitiva.
Anche gli scenari risultano altamente evocativi,
con grotte, torri e castelli all’interno
dei quali si celano trappole e misteri da
svelare.
La quantità lorda di luoghi da visitare
è decisamente abbondante, speriamo
che la durata di gioco complessiva sia proporzionale,
superando in questi termini il prequel,
che in fin dei conti non era neppure brevissimo,
ma che a causa della sua bellezza imponeva
un gioco costante che portava alla veloce
estinzione della trama (un po’ come
per ICO della PS2).
La grafica presenta un look più cattivo
ed effetti particellari ancora più
vistosi, mentre le musiche hanno dei connotati
più Rock ed Heavy di prima per dare
la giusta grinta agli scontri.
Ancora poco e potremo metterci su le mani
non vedo l’ora…
Sono sicuro sarà un capolavoro.
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