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I Fantastici 4

Come da tradizione ad un nuovo film che narra le gesta di un qualsivoglia supereroe ne consegue un tie-in ad esso ispirato. Fantastic 4 “the game” è ormai prossimo al debutto sui nostri schermi “consolari”, mio compito sintetizzarne le peculiarità. Tengo a precisare che quanto visto da Overgame era ancora in fase preliminare e nonostante tutto metteva in luce alcuni aspetti che se ben sfruttati, ci permetteranno di gustare un ottimo aperitivo videoludico al film (che da quanto si può vedere nei trailer promette di essere spettacolare oltre i limiti…).
Il primo impatto è ovviamente estetico, il character design e il level design paiono fedeli alla controparte cinematografica. Pregevoli le animazioni dei protagonisti (in particolare Reed Richard Alias MrFantastic, “gommoso” proprio come nei fumetti…) La Cosa, La Torcia Umana e la Donna Invisibile appaiono subito credibili e finemente realizzati.
Peculiarità prima dell’engine di gioco è la gestione disinvolta della fisica degli oggetti, si può interagire con quasi tutto ciò che vedete, una manna dal cielo ogni volta che impersonate il “roccioso” Ben, che non avendo armi oltre la sua immensa mole, può rendere “contundente” più o meno ciò che vuole…(che soddisfazione prendere un divano e scassarlo in testa ai nemici!!!). Il game play sembra piantare le proprie radici nell’action più tradizionale, si va avanti a suon di coreografiche mazzate con la possibilità di cambiare in tempo reale il personaggio da utilizzare, tranne in alcuni frangenti quando la sceneggiatura lo richiede.
Come ormai consono all’evoluzione del genere è possibile “spendere” alcuni ability points per potenziare le combo dei nostri.
I vari upgrade sono davvero numerosi e sono in grado di rendere i “fantastici” delle vere macchine da guerra, ampliandone i poteri a livelli stratosferici.
Da quanto sappiamo è presente anche il multiplayer.... aggiunta che in un gioco del genere serve solo ad elevarne gli aspetti puramente “ludici” (it’s good to play together... emh mi pare di averla già sentita questa frase…).
Il gioco sarà pubblicato da Activision per tutte le piattaforme, probabilmente in concomitanza con il film… noi di Overgame aspettiamo fiduciosi la release definitiva… da quel che abbiamo potuto vedere promette di essere divertente e coinvolgente, ai videogiochi attuali si chiede proprio questo.
   
Toni    
 
   
         
       
     
       
     
       
     
       
     
 
Produttore: Activision
Sviluppatore:
Seven Studios (PS2/Xbox/NGC) - Beenox Studios (PC)
Distributore:
Activision Italia
Lingua:
Tutto in Italiano
Disponibilità:
Settembre 2005
Genere
Azione
Giocatori
2
   
 
 
 

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