Avete
in mente quel gran bel gioco per X-Box
chiamato Fable?
Già proprio quello di Peter Molyneux;
quell’originale miscela di RPG e azione,
con il personaggio che si evolve in base alle
vostre azioni?
Ok! ora che avete la mente focalizzata sull’argomento,
immaginatevi una storia più lunga di
circa un terzo, nuove armi e nuove avventure
da affrontare, una veste grafica sottoposta
al lifting dell’alta risoluzione ed
un sistema di combattimento più approfondito.
Dopo il periodo di confino sui lidi silicei
della console Microsoft, Fable, che
per l’occasione si è guadagnato
il sottotitolo di “the lost chapters”,
approda sui nostri pc con tutte le conseguenze
appena citate.
Finalmente la creatura di Lionhead avrà
la possibilità di diffondersi ed essere
apprezzata da chi non possiede la scatola
X.
Il lungo periodo trascorso dall’apparizione
originale di Fable su X-Box, ha fornito agli
sviluppatori il tempo necessario per concederci
una proroga sulla durata complessiva dell’esperienza
(vero neo del gioco), espandendo il territorio
esplorabile nella versione per macchine Windows.
La nuova parte di gioco, che come dicevo prima
è di dimensioni ragguardevoli, ovviamente
prevede nuove creature, nuove avventure e
nuove armi, che vanno ad accrescere l’offerta
che di per se era già abbastanza valida,
andando così a correggere il grave
difetto della longevità di Fable.
L’attesa per poterci mettere su le mani
non dovrebbe protrarsi molto a lungo, ma visti
i tempi di sviluppo medi del gruppo di Molyneux,
non giurerei di vederlo prima dell’ultimo
trimestre dell’anno, comunque l’attesa
non sarà vana.